Call for action è una delle parole chiave nel mondo digitale, tra e-commerce e social media, è un richiamo all’azione, la spinta ad una interazione presente, viva, attiva, un invito a fare qualcosa. Ed è ciò che il nostro Istituto ha messo in pratica con la partecipazione al Social Media Strategy di Rimini.
Social Media Strategies è uno degli eventi principali, in Italia, per gli specialisti del Social Media Marketing, perché offre un aggiornamento diretto sulle ultime novità del settore. Una due giorni all’insegna della Formazione grazie a numerosi interventi e percorsi formativi pensati per formare i professionisti e le professioniste dei Social Media e del Web Marketing del futuro.
Cinque docenti della curvatura AFM Digital Marketing, nelle giornate dell’1 e 2 Dicembre hanno partecipato a questa formazione: le docenti Elena Del Priore (Economia aziendale), Giovanna Giordano (Informatica) e Maria Grazia Grimaldi (lingua spagnola) che hanno partecipato all’evento in presenza a Rimini e i colleghi Simone Morena (Economia aziendale) e Marco Busolini (Informatica) che hanno interagito con formatori e speakers in video collegamento remoto da Udine.
#SMStrategies è giunto alla sua 8^ edizione ed ha visto susseguirsi sul palco del palacongressi di Rimini oltre 70 speakers ripartiti in 11 sale formative, ciascuna con un focus specifico: Advertising – Analytics & Tech – Tik Tok e Instagram – Brand Strategy & Creativity – Content Creator – Back to Basics – E-commerce – Tool – Workshop – Case Study.
“E’ stata un’occasione impareggiabile di formazione e networking” questa è l’opinione condivisa delle docenti coinvolte a Rimini, “la conoscenza specifica dell’universo dei social media uniti al business è imprescindibile per un insegnamento di qualità del digital marketing, asse portante di questa nuova curvatura proposta dal nostro Istituto”.