Colletta alimentare 2019

Sabato 30 novembre si è tenuta in tutt’Italia la 23° Colletta del Banco Alimentare, un grande gesto di solidarietà al quale hanno partecipato ben 150 volontari dell’Istituto Deganutti: 123 alunni e 27 docenti che hanno dato il loro contributo in 16 supermercati della zona e nel magazzino di Pasian di Prato. Significativo che docenti e studenti si siano messi in azione insieme per questo grande scopo comune: raccogliere cibo per chi nel nostro territorio è in grave difficoltà economica. Si è trattato anche di un’occasione per vedere lo “spettacolo” di questi ragazzi in azione: generosi, tenaci, pieni di gioioso entusiasmo; non si sono risparmiati alternandosi senza problemi nei vari compiti.

Importanti certamente i tanti chilogrammi raccolti ma altrettanto importante è l’esperienza di gioia e soddisfazione che ha consentito a così tanti volontari di sperimentare che la condivisione e l’utilizzo di un po’ del proprio tempo e delle proprie energie a favore “dell’altro” rende felici e contribuisce a creare un mondo migliore.