Molto apprezzati gli studenti Ciceroni che hanno accompagnato le famiglie in visita all’istituto
Sabato 18 novembre dalle 15:00 alle 18:00 l’istituto ha aperto le porte ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie di I grado e alle loro famiglie.
Le famiglie hanno incontrato in aula magna la Dirigente, prof.ssa Maria Rosa Castellano, che dopo i saluti e la presentazione dell’offerta formativa dell’istituto ha risposto alle numerose domande di ragazzi e genitori.
In seguito, accompagnati dagli studenti e dalle studentesse dell’istituto, le famiglie hanno potuto visitare la sede e confrontarsi con i docenti riguardo i diversi percorsi di studio, le discipline professionalizzanti, le attività e i progetti che ogni anno arricchiscono l’offerta formativa dell’istituto.
Numerose sono state le famiglie che hanno partecipato all’iniziativa che si è svolta senza prenotazione e che si ripeterà con le medesime modalità nella mattinata di domenica 3 dicembre 2023.
Al termine della visita le famiglie che lo desideravano hanno potuto lasciare un proprio commento su un “post-it wall” appositamente creato sull’occasione. Particolarmente apprezzato è stato il ruolo da “Ciceroni” svolto dai ragazzi della scuola che, in questo modo, hanno potuto mettersi alla prova e affinare le proprie competenze trasversali che saranno utili anche in chiave futura.