Progetto Per un cammino condiviso

Alla luce del periodo di emergenza che stiamo vivendo, la scuola deve fornire risposte alle esigenze e alle necessità dei propri studenti.

Per questo motivo, l’ISIS Cecilia Deganutti ha intrapreso la via di un cammino condiviso, scegliendo di adottare un progetto di contrasto alle povertà educative che affronta il problema ad ampio raggio.

Nei prossimi mesi, verranno attivati sportelli di incontro psicologico, interventi di gestione del gruppo classe nelle sue dinamiche complesse, attività e occasioni di formazione per gli insegnanti e laboratori di metodo di studio.

Il tutto nell’ottica di una scuola-comunità che mette al centro lo studente nella sua complessa realtà umana, e cerca di rispondere alle domande e alle problematiche che il periodo attuale catalizza sull’adolescenza.

E’ possibile iscriversi al progetto, che durerà fino a fine anno scolastico, rivolgendosi al referente, professor Francesco Colò (francesco.colo@itsdeganutti.edu.it).

Si ricorda che l’adesione del progetto è aperta sia ai docenti che agli alunni dell’Istituto.

scarica pdf  Scarica il volantino