Dirigente Scolastico Maria Rosa Castellano

Tra le novità di miglioramento in atto all’ITSE “Deganutti” di Udine, arriva forse la più consistente: da ISTITUTO TECNICO diventa ISTITUTO SUPERIORE, con l’autorizzazione da parte dell’USR di un nuovo corso di studi che affiancherà lo storico Istituto Tecnico Commerciale. Si tratta dell’Istituto Professionale Statale indirizzo Servizi Commerciali opzione Promozione Commerciale e Pubblicitaria. L’Istituto avvertiva da tempo l’esigenza di ampliare la propria offerta formativa per valorizzare il suo ruolo di agenzia educativa e formativa coinvolgendo un più vasto bacino di utenza e per rispondere ai bisogni formativi emergenti, sempre più mirati al rafforzamento dell’identità culturale, allo sviluppo di una dimensione sociale articolata, partecipata e solidale.

L’opzione “Promozione commerciale e pubblicitaria” dell’Istituto Professionale, in linea con l’indirizzo economico che caratterizza la scuola, facilita l’orientamento nell’ambito socio-economico del proprio territorio e nella rete di interconnessioni tra la propria Regione e i contesti nazionali e internazionali. In tale ottica, la figura professionale in uscita supporta le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali che nell’attività di promozione delle vendite e della stessa immagine aziendale.

Un grazie sentito rivolgo – afferma il Dirigente scolastico Maria Rosa Castellano – ai miei collaboratori, a tutto il personale di segreteria e al Consiglio d’Istituto che, con competenza ed impegno paziente, hanno consentito tutto questo. E’ un momento di soddisfazione per tutta la nostra scuola che deve ulteriormente motivarci a proseguire nella complessa opera di miglioramento senza perdere di vista l’obiettivo fondamentale: il successo educativo e formativo dei nostri alunni.

Una presentazione del corso di nuova istituzione sarà svolta venerdì 17 gennaio alle ore 15:00 presso l’Aula Magna del nostro Istituto, mentre una ulteriore data di Open Day, considerati i tempi ristretti per le iscrizioni, è prevista per mercoledì 22 gennaio 2020 dalle 16:00 alle 19:00.

Vai alla pagina dedicata all’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali