Si conferma l’attenzione riservata dall’ISIS Deganutti di Udine ai temi di intelligenza artificiale e sicurezza informatica.

Tre classi dell’istituto tecnico economico, tre classi terze di cui una a indirizzo Sistemi informativi aziendali e due Amministrazione finanza e marketing con curvatura Digital Marketing, hanno partecipato anche quest’anno alla tappa udinese del Digital Security Festival, evento in programma dal 18 ottobre all’8 novembre, in diverse province italiane e online.

Gli studenti della nostra scuola hanno assistito nella mattinata di venerdì 18 ottobre, nell’auditorium Comelli del palazzo della Regione Friuli Venezia Giulia a Udine, alla seduta plenaria di apertura della sesta edizione del festival. Nel corso dell’inaugurazione dell’evento sono stati affrontati, attraverso alcuni interventi e una tavola rotonda, i temi dell’intelligenza artificiale e dell’impatto del digitale sulla società tra passato, presente e futuro.

Al termine della mattinata sono state consegnate le premiazioni per una challenge sull’Assessment delle competenze digitali degli studenti delle scuole e l’ISIS Deganutti ha ricevuto la menzione d’onore per i risultati raggiunti nell’ambito dei 4 moduli ICDL.