afds zanon-deganutti

Sabato 13 marzo i volontari dell’AFDS hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del Deganutti per la tradizionale propaganda di primavera. E’ il secondo appuntamento in questo anno scolastico dopo quello di novembre. Quest’anno gli interventi si sono svolti in videoconferenza con la collaborazione dei docenti e del Dirigente Scolastico.

Nonostante un’annata nella quale l’operatività della sezione studentesca Afds Zanon-Deganutti è stata estremamente ridotta a causa della pandemia, le attività e le iniziative non sono mancate a partire dal bando di concorso per il nuovo sito internet della sezione aggiudicato al lavoro di Gianluca Fabris, ex studente del Deganutti. A novembre la sezione è stata l’unica in Italia ad aver organizzato e realizzato la propaganda nelle scuole online; grazie a questa iniziativa sono state organizzate ben 11 giornate di donazioni in ospedale, portando oltre 35 nuovi donatori e, per la prima volta, la donazione collettiva di Natale alla quale hanno aderito 20 donatori.

L’incontro con i volontari rappresenta una preziosa occasione per sensibilizzare i ragazzi alla donazione, tanto più importante in questo momento in cui emerge con forza il valore della salute e della vita. Diversi studenti hanno già aderito alle donazioni che avranno luogo nei prossimi giorni.

Leggi anche https://www.facebook.com/itsedeganutti/