Menzione Speciale per OverWalls
Il progetto imprenditoriale è nato dall’idea di 11 studenti della classe 5C SIA dell’Istituto Tecnico Statale per il Settore Economico C. Deganutti con l’obiettivo di dare il loro piccolo contributo per migliorare la vita quotidiana delle persone con difficoltà uditive, abbattendo i muri della comunicazione.
La mini-impresa OverWalls.ja è nata con lo scopo di permettere agli operatori che utilizzano una mascherina chirurgica nell’esercizio della propria professione, di comunicare con le persone che presentano difficoltà uditive.
L’oggetto dell’attività aziendale consiste, dunque, nella produzione e commercializzazione di prodotti che rendono più agevole la comunicazione e i rapporti sociali tra le persone.
OverWalls.ja realizza due prodotti. “Invisible Mask” permette all’operatore di comunicare con il cliente attraverso la lettura del labiale, utilizzando una mascherina chirurgica dotata di una parte centrale in materiale trasparente. “MicMask”, costituito da un microfono applicato a una mascherina e collegato a un dispositivo mobile, consente, grazie a un apposito software, la trascrizione del parlato.
Vai alla pagina vetrina sul sito JA Italia – Impresa in azione