Nuovo incontro per le famiglie interessate ad accedere, il prossimo anno scolastico, alla nuova offerta della filiera tecnologico-professionale, il cosiddetto 4+2. L’appuntamento è fissato per mercoledì 28 febbraio alle ore 18.30 nella sede dell’Istituto in viale Armando Diaz 60/A.
Il Dirigente scolastico dell’Isis Deganutti di Udine, professoressa Maria Rosa Castellano, accoglierà le famiglie degli studenti che hanno selezionato l’opzione del percorso quadriennale nelle iscrizioni alle prime classi dell’anno scolastico 2024/2025 per illustrare nel dettaglio l’offerta formativa, insieme alle docenti della funzione strumentale per l’orientamento in entrata, le professoresse Francesca Di Pancrazio, Barbara Disnan e Marisa Mercanti. All’incontro con le famiglie prenderà parte anche il Direttore dell’ITS Malignani, professoressa Ester Iannis.
L’Isis Cecilia Deganutti è uno dei tre Istituti scolastici della regione Friuli Venezia Giulia ammesso alla sperimentazione nazionale della filiera formativa integrata con il percorso Relazioni Internazionali per il marketing quadriennale. Il nuovo percorso sperimentale è stato previsto in partenariato con l’ITS Academy Nuove tecnologie per il Made in Italy e con l’impresa Corte delle Fucine srl di Buttrio.