Una delegazione di venti studenti francesi del Lycèe Robin di Vienne, accompagnati da due docenti, è arrivata stamani all’Isis Cecilia Deganutti di Udine per un progetto Erasmus.
Accolti stamani dal Dirigente scolastico, professoressa Maria Rosa Castellano, per i saluti di benvenuto e buon lavoro, i ragazzi francesi si sono immersi nella vita scolastica italiana, partecipando in piccoli gruppi alle lezioni dei coetanei delle classi del triennio dell’articolazione Relazione Internazionale e Marketing che studiano francese.
Domani mattina, invece, accompagnati dagli studenti delle classi quinte Rim e dai relativi docenti, gli ospiti francesi faranno una visita tra le vie della città di Udine per effettuare una ricerca e osservazione sul campo per svolgere un’analisi di mercato sulla ricaduta delle attività commerciali nella vita del centro cittadino. Scopo dello studio sarà effettuare un confronto con la città di Vienne.
La tre giorni udinese si concluderà giovedì 10 aprile con un’ultima attività nelle aule scolastiche dell’Isis Cecilia Deganutti per la rielaborazione, analisi e commento dei dati raccolti.
Benarrivati a Udine!