Gli studenti di due classi dell’Isis Cecilia Deganutti di Udine, le classi 4 A RIM e 5 B RIM, sono stati ospiti martedì 10 dicembre in Consiglio regionale e hanno potuto assistere a una breve seduta in tema di bilancio.

Accompagnati dai professori Barbara Disnan, Rodolfo Basaldella e Federica Zanuttigh, gli studenti sono stati accolti dall’assessore regionale alle Infrastrutture e territorio Cristina Amirante e dal suo staff che li hanno guidati durante tutta la visita al palazzo del Consiglio regionale in piazza Oberdan a Trieste. Le due classi del nostro istituto hanno avuto l’opportunità di assistere ai lavori dell’aula aperti con un minuto di silenzio in ricordo dell’ex consigliere regionale Pietro Severino Bertoli e proseguiti con una breve discussione e votazione sul bilancio regionale.

Per gli studenti delle due classi dell’indirizzo Relazioni Internazionali e Marketing, la visita è stata l’occasione per toccare con mano il funzionamento delle istituzioni regionali studiate sui banchi di scuola, nei libri di diritto.