Scambio con la Francia
Attività e progetti, Lingue straniere

Scambi culturali

Gli scambi culturali di classi e/o di alunni sono diretti a costituire rapporti in collaborazione tra le istituzioni scolastiche italiane e di altri Paesi.

Sono realizzati per facilitare relazioni con altri adolescenti di culture diverse al fine di:

• far conoscere elementi culturali e socio-economici di altre realtà, specie dei Paesi dell’U.E.;
  • sviluppare le capacità comunicative a vari livelli;
  • sviluppare le capacità di adattamento, di organizzazione e di autonomia.

Si sono instaurati rapporti con istituti scolastici della Germania, della Francia, con i quali si organizzano scambi di studenti con ospitalità in famiglia, in un sistema di reciprocità.

Di recente la scuola ha preso parte a progetti di scambio linguistico e culturale sulla piattaforma Etwinning.

Le nostre esperienze

Sorry, no posts matched your criteria. Please add some posts with featured images.