Corso IdA - Un libro lungo un giorno (27-28.10.2022)
Le classi del corso serale IdA (Istruzione degli Adulti) hanno aderito, nelle giornate del 27-28 ottobre 2022, alla Giornata Regionale per la Lettura “Un Libro Lungo Un Giorno – Non basta un giorno per un libro”. L’iniziativa era dedicata al condividere il piacere di leggere attraverso la lettura ad alta voce di testi che diffondano la curiosità e l’approccio ai libri in coloro che ne odono la narrazione teatralizzata.
Gli studenti del corso IdA, in una vera e propria maratona di lettura, si sono messi in gioco portando a scuola i loro “libri del cuore”: testi significativi legati a momenti speciali delle loro vite dei quali hanno scelto brani da condividere con i compagni. Ne sono risultati momenti carichi non solo di fantasia e di divertimento, ma soprattutto di emozioni condivise e partecipazione… Poiché la lettura insieme agli altri è contagiosa e crea lettori appassionati!