disagio giovanile

Nell’ambito delle attività promosse per il corrente anno dal nostro Istituto per motivare gli/le studenti/esse alla lettura e alla conseguente riflessione su tematiche attuali, il referente del Progetto “Bullismo e Cyberbullismo: forme di disagio” e la referente della Biblioteca hanno organizzato un incontro con la dott.ssa Chiara Vergani, psicopedagogista, criminologa e scrittrice, la quale presenterà i suoi libri: “Le voci della verità” e “Libere dall’inferno” e affronterà le tematiche del bullismo e del disagio giovanile. Seguirà un dibattito sulle testimonianze di studenti, genitori e insegnanti in merito all’esperienza della DAD e sulle sue conseguenze.

Tale attività è rivolta alle classi prime e seconde dell’Istituto e sarà proposta SABATO 12 FEBBRAIO p.v., dalle ore 10:15 alle ore 11:30, utilizzando la piattaforma Google Meet.