Corso di Inglese

Ai tempi dell’emergenza coronavirus le attività inerenti al PCTO sono state necessariamente rimodulate e, pertanto, l’Istituto Deganutti ha offerto ai propri studenti la possibilità di seguire, gratuitamente, uno specifico percorso formativo in modalità e-learning in lingua inglese, organizzato dal Centro Linguistico dell’Università degli Studi di Urbino.

Si tratta di un corso di 20 ore suddiviso in 9 moduli che guida gradualmente gli studenti ad acquisire e/o a consolidare le competenze utili nel mondo universitario e del lavoro. Al termine è previsto un test online da sostenere con l’ente organizzatore per accertare le competenze in uscita ed ottenere il rilascio della certificazione.

Le prof.sse di inglese Gon e Meacci svolgono specificatamente l’attività di “tutor interno” del PCTO in inglese per tutti gli studenti che saranno interessati all’iniziativa.