cuoriconnessi

Anche quest’anno la Polizia di Stato e la Polizia Postale hanno organizzato, per il giorno 9 febbraio alle ore 10.00, in occasione del Safer Internet Day, un Evento multimediale da seguire in diretta streaming, nell’ambito del Progetto “#cuoriconnessi”.

L’attività è rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado e a quelli del primo biennio delle scuole secondarie di secondo grado.

Durante l’incontro interverranno i vertici della Polizia di Stato e della P.A. , quindi  saranno trasmessi due docufilm, i quali narrano storie vere di adolescenti. Al termine, seguirà un  dibattito con gli studenti di alcune scuole che saranno collegate anche in video.

Il nostro Istituto parteciperà all’iniziativa con tutte le classi prime e seconde, ansiose di fruire di questo supporto valido per la formazione di se stessi come persone e come cittadini responsabili, motivati a costruire una società migliore.

E’ passato solo un anno da quando organizzammo un evento presso l’Auditorium  “A. Zanon”, durante il quale intervennero, con le loro esperienze, rappresentanti della Polizia di Stato e della Polizia Postale, coinvolgendo in modo sorprendente i nostri studenti, che risultarono preparati e interessati a tematiche riguardanti la legalità.

Da allora molte situazioni sono cambiate; abbiamo sperimentato la DAD, con le sue opportunità ma anche criticità, abbiamo riflettuto sulla nostra quotidianità, abbiamo rimpianto, soprattutto inizialmente, i momenti di aggregazione e gli slanci emotivi.

Speriamo che il prossimo anno scolastico possa riservarci la gioia di accogliere in presenza queste Persone che ogni giorno investono energie per la tutela dei cittadini e soprattutto dei minori.

Visita il sito #cuoriconnessi contro il Cyberbullismo