Il Deganutti vincitore di Junior Ecopreneur 2015

04-06-2015 – Eletti i vincitori di Junior Ecopreneur per la categoria “Sostenibilità” e “Sostenibilità Alimentare”.

“Si è conclusa la competizione “Junior Ecopreneur”, pensata e organizzata da ABB Italia per gli studenti delle scuole superiori, partecipanti al programma didattico “Impresa in azione” di Junior Achievement Italia.“Ecopreneur”, giunto alla seconda edizione, intende sensibilizzare i giovani e renderli consapevoli delle opportunità della sostenibilità ambientale, rappresentando un modello economico che guarda al futuro.

Il filone sostenibilità ambientale è stato vinto dal team Solar SIA JA dell’ITSE Cecilia Deganutti di Udine, che ha presentato “Sun Connection”, un kit composto da due pannelli fotovoltaici per la ricarica di smartphone e tablet, con l’obiettivo di risolvere la ridotta autonomia dei dispositivi portatili utilizzando l’energia ricavata da fonti rinnovabili e ponendo attenzione al continuo evolversi del mondo tecnologico.”

dal sito www.abb.com