Il mio amico dell'orto selvaggio" Spettacolo teatrale del Deganutti - Palio studentesco Città di Udine 2023

IL MIO AMICO DELL’ORTO SELVAGGIO

venerdì 19 maggio 2023
in seconda serata a partire dalle 20:45

Teatro Palamostre – Udine

Finalmente il Deganutti torna sul palcoscenico! Dopo due anni di assenza, ecco che l’I.S.I.S. di Udine propone una nuova formazione del gruppo, che non cambia solo i suoi appartenenti, ma ne varia anche il nome. Per cui signore e signori date il benvenuto a “La società della Civetta”! C’è da dire che il termine “società” per questo gruppo è più che azzeccato, e anzi, potrebbe esserne un esempio per la nostra, di società. La nuova formazione vede ragazzi che sin dal primo giorno hanno mostrato un affiatamento strettissimo. L’eterogeneità delle personalità che costituisce il gruppo e la grande stasi di questi due anni hanno fatto sì che emergesse una fresca voglia di lavorare e di mettersi in gioco, in un piacevole clima di fanciullesca serenità. Guardando recitare questi studenti abbiamo la prova del fatto che, nei ragazzi di oggi, c’è ancora speranza e voglia di costruire il futuro!
Lo spettacolo:
“Il mio amico dell’orto selvaggio” è la storia di una ragazza coraggiosa e inquieta: Elaine. Dalla scomparsa del padre, Elaine non fa altro che rifugiarsi nei ricordi dei momenti passati con lui nel suo orto. Quella della vita dentro la memoria e l’immaginazione è l’unica via che Elaine ha trovato per essere felice. Ma spesso la felicità di qualcuno è messa in discussione dagli altri, che non accettano di comprendere l’uso di modi diversi dal comune, per sfuggire al dolore di una grande perdita. Infatti, solo chi metterà a disposizione il cuore e l’immaginazione, si troverà al principio di un avvicinamento a chi, per evasione verso il proprio benessere, si perde nel suo immaginario.
Si invitano tutti gli studenti, le loro famiglie, i docenti e tutto il personale della scuola a partecipare numerosi!