Student day Uniud 2023

Venerdì 24 marzo e venerdì 31 marzo, le classi quinte hanno avuto la possibilità di partecipare allo Student day presso il Polo Scientifico Universitario dei Rizzi a Udine, prendendo parte alle presentazioni dei vari corsi e visitando la struttura.

Ci sono state fornite informazioni dettagliate riguardo a ciascun corso di laurea. Alla maggior parte degli studenti questa giornata è servita per capire meglio quale percorso di studi intraprendere al termine della scuola. Ad altri è servita per approcciare e conoscere lo stesso l’ambiente universitario, anche se non hanno intenzione di proseguire con gli studi.

Inoltre, ci è stata data la possibilità di fare dei test di simulazione per l’ammissione ai vari corsi. Personalmente mi è parsa una buona iniziativa da parte dell’Università.

A fine giornata le idee erano più chiare e la voglia di proseguire ancora maggiore!

Ruffini Anja 5B RIM